RESIDENZE TEATRALI

Incroci è il titolo della Stagione 2019 / 2020 del Teatro Libero. Incroci di stili, di culture, di tematiche, che arricchiscono la nostra esistenza e la rendono sempre nuova, sempre propositiva e dispensatrice di nuove esperienze.

Uno fra i tanti incroci che rinnoveranno la nostra stagione è quello che riguarda due giovanissime compagnie, formate alla Scuola di teatro Proxima Res e alla Civica Scuola Paolo Grassi.

 

La prima è coordinata da Marco Ciccullo e Cornelia Miceli: hanno sviluppato un interessante progetto prendendo spunto da Gli uccelli di Aristofane: U!

 

La seconda compagnia, invece, raccordata dalla regista Virginia Landi, vede alla drammaturgia Francesca Mignemi e Eleonora Paris: affronteranno il Tito Andronico nel progetto Due volte Tito.

 

Ognuna di loro troverà a Teatro Libero uno spazio in cui concentrare energie e lavoro per produrre un nuovo spettacolo che avrà il debutto ufficiale proprio nella stagione 2019/2020.

 

"Le nostre professionalità incontreranno i giovani artisti per accompagnarli verso una produzione vera e propria sostenuta dallo stesso teatro.  Offriamo a queste compagnie" - spiegano i due direttori artistici del Libero - "spazio per le prove, consulenze tecniche e anche una supervisione della direzione artistica: una sorta di tutoraggio che li aiuti nel lavoro e nel mettere in luce il loro potenziale.

 

Per noi si tratta di un impegno che affrontiamo volentieri: ci rende felici poter offrire - oltre a un sostegno economico - una possibilità di visibilità e uno strumento in grado di garantire a nuovi volti della città l’occasione di esprimere la propria creatività”.

TEATRO LIBERO

via Savona 10, 20144 MILANO

02 8323126 | biglietteria@teatrolibero.it

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon

La Danza Immobile srl Impresa sociale ETS

Sede legale via Savona 10, Milano. PI 02237350968

© Claudio Onofrietti 2018

Informativa sulla privacy

comune_milano_Teatro_Convenzionato_logo.
logo-ente-accreditato-regione-lombardia.
fondazione-cariplo