In.Ter.Nos

Indagine – Li hai visti? – Pigiama Party

di Livia Castiglioni
12-17 ottobre 2017
Tutti i giorni ore 21.00, tranne domenica ore 16.00
regia Patrizio Luigi Belloli
con Silvia Giulia Mendola, Francesco Meola, Elena Scalet

musiche Gipo Gurrado
luci Daniel Tummolillo
foto di scena Michela Piccinini

produzione Carolina Reaper

Tre brevi atti unici in sé conclusi, caratterizzati da un sottofondo di inquietudine ed estraneità. Ogni episodio nasce e si conclude in un interno, una stanza, quattro pareti, pavimento, soffitto, arredi. Da una quotidianità che pretende di mostrarsi rassicurante emergono con prepotenza sfumature acide di debolezze e fragilità al limite del sopportabile.

Un basso continuo di sussurri. Grida soffocate che risuonano come un vago rumore di fondo o assordano come tuoni improvvisi.

In INDAGINE due agenti di polizia si trovano a interrogare una ragazza riguardo misteriosi avvenimenti accaduti la notte prima a una festa di compleanno.

LI HAI VISTI? ci racconta invece il progressivo isolamento che una giovane coppia costruisce attorno alla propria abitazione per il terrore incontrollabile che scatena la comparsa di quattro sinistri individui molto eleganti in una macchina altrettanto elegante.

PIGIAMA PARTY si apre con l’atmosfera leggera di una serata tra amici, dove, tra cioccolata calda, biscotti, bigodini e sogni a occhi aperti, aleggiano vecchie leggende metropolitane e storie dell’orrore. E forse basta l’anta di un armadio malmessa per trascinarci in un epilogo ai confini della realtà.

Senza effetti speciali né orpelli inutili, le storie dei tre atti unici si materializzano creando atmosfere insolite e surreali attraverso l’evocazione e la fascinazione, smuovendo l’immaginazione e trascinando lo spettatore in mondi vicini al nostro, appena leggermente spostati, in differita.

Universi paralleli, dove tutto è uguale a come dovrebbe essere, ma nello stesso tempo dissimile, leggermente falsato, appena un po’ diverso da come ce lo ricordavamo, il tavolo un po’ più a destra, le piastrelle del bagno forse di un azzurro più intenso, l’albero del giardino in un posto dove non avevamo mai notato che fosse, come anche il piccolo neo a sinistra appena sopra il nostro labbro…

TEATRO LIBERO

via Savona 10, 20144 MILANO

02 8323126 | biglietteria@teatrolibero.it

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon

La Danza Immobile srl Impresa sociale ETS

Sede legale via Savona 10, Milano. PI 02237350968

© Claudio Onofrietti 2018

Informativa sulla privacy

comune_milano_Teatro_Convenzionato_logo.
logo-ente-accreditato-regione-lombardia.
fondazione-cariplo