effetto-morgana

La compagnia “Effetto Morgana” è fondata nel 2014 da Fabio Banfo e Serena Piazza. Ha all'attivo diverse produzioni: Quello che le donne non dicono (in Cile Lo que las Mujeres non dicen) e Lenny, di cui curano soggetto, scrittura e regia e messa in scena.

 

Per la Universidad Finis Terrae di Santiago del Cile dirigono Sueňo de una noce de Verano, saggio di diploma del quarto anno di recitazione dell'Universidad Finis Terrae di Santiago del Cile, con il Drammaturgo Julio Pincheira.


Swing for Life! e Alfredino, l'Italia in fondo al pozzo sono i progetti in cantiere della compagnia, rappresentati come “studio” al IT Festival 2015 e 2016 e al Festival Hu Topic di Milano.

Effetto Morgana ha come scopo di raccontare, cercando di rappresentarlo, il mondo in cui viviamo. Solo uno sguardo che osserva, studia, penetra nel segreto profondo delle cose per strapparne un possibile senso, è uno sguardo significativo, capace di offrire l'opportunità di vedere e sentire la vita sotto una nuova e inaspettata luce.

 

Abbiamo l'ambizione di agire nel suo significato letterale la parola riflessione: il nostro è un teatro su cui vorremmo venisse riflessa l'immagine del mondo, o meglio, di quella porzione di mondo su cui abbiamo scelto di far indugiare il nostro sguardo.

seguici-su-facebook.png