Rassegna “As-Saggi”

Produzione Scuola di Teatro Teatri Possibili
18 – 30 giugno 2017 | Residenza Urbana Progetto TLLT
Tutti i giorni ore 21.00
(fuori abbonamento)
  • Black Facebook Icon

Teatri Possibili è una realtà stimolante ed aperta. Un luogo da condividere in cui gli elementi fondamentali sono: emozionarsi, innamorarsi, divertirsi e credere nelle proprie capacità!

Perché per tutti noi che siamo parte di Teatri Possibili fare ed insegnare teatro non è “solo” il lavoro più bello del mondo, ma è la nostra essenza, l'obbiettivo che parte dal nostro cuore, la nostra passione.

Siamo una delle Scuole più frequentate in Italia e da oltre 20 anni lavoriamo con impegno e dedizione alla formazione dei nostri allievi.

Offriamo la possibilità di avvicinarsi al Teatro sia a chi desideri approfondire un desiderio sentito interiore pur restando in una dimensione dedicata al tempo libero, sia a coloro che sognano di intraprendere la carriera attorale.

Crediamo che la preparazione per diventare un bravo attore non debba mai smettere, anzi, debba sempre essere incentivata con molteplici e differenziate esperienze formative e stimolanti. Nella nostra Scuola puoi infatti creare il tuo personale piano di studi scegliendo uno o più corsi a tuo piacimento, durante tutto l'arco dell'anno scolastico, personalizzando il tuo percorso.

Oltre alla formazione che offre una Scuola di Teatro crediamo anche che sia fondamentale poter aiutare i propri allievi a muovere i primi passi nel mondo del lavoro professionale legato al Teatro. Un allievo attore per noi non deve solo saper presentarsi ai provini, ma deve anche auto organizzarsi, crearsi le occasioni di lavoro. Ed è così che è nato il nostro speciale progetto Palestra dell'Attore, che mira ad avviare alla professione di attore e di regista gli allievi ed ex allievi dei corsi avanzati della Scuola attraverso la costituzione di un autentico bacino artistico, sotto l'attento Coordinamento Artistico di Corrado d'Elia.

Ed è proprio grazie all'affiancamento con la Compagnia Corrado d'Elia, tra le più attive ed apprezzate compagnie di prosa italiane, che i nostri allievi possono vivere il delicato passaggio dalla formazione alla professione.

Teatri Possibili pur occupandosi principalmente di didattica, organizza anche spettacoli e rassegne, incontri e conferenze a tema nell'ottica di fornire sempre maggiori strumenti importanti per approfondire a tutto tondo il teatro e il suo mondo per i propri associati.

 

Il privilegiato rapporto con Teatro Libero di Milano inoltre, permette ai nostri allievi di salire su un vero palcoscenico, confrontandosi con il pubblico e mettendosi alla prova con saggi intermedi.

Tutto questo ovviamente non sarebbe possibile se non ci fossero loro... i nostri insegnanti:

Altamente qualificati, provenienti dalle più importanti scuole di teatro italiane e già attori e registi affermati e specializzati nella formazione guidano con professionalità, esperienza e cura tutti i nostri allievi attraverso un percorso sfaccettato e coinvolgente, perché nel teatro si impara da subito che ognuno di noi è necessario, nella propria singolarità e ricchezza, agli altri, che l'appartenenza a un gruppo è respiro comune e ascolto, unione di obbiettivi. Che stando insieme le insicurezze diventano emozioni da trasmettere, le paure diventano energie da regalare!

 

Devi solo scegliere di affidarci il tuo tempo... e a quel punto, anche la tua vita potrà diventare spettacolare!

TEATRO LIBERO

via Savona 10, 20144 MILANO

02 8323126 | biglietteria@teatrolibero.it

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon

La Danza Immobile srl Impresa sociale ETS

Sede legale via Savona 10, Milano. PI 02237350968

© Claudio Onofrietti 2018

Informativa sulla privacy

comune_milano_Teatro_Convenzionato_logo.
logo-ente-accreditato-regione-lombardia.
fondazione-cariplo