AD UN PASSO DAL CIELO (W LA MAFIA)

di e con Aldo Rapè
SPETTACOLO ANNULLATO
27 - 29  gennaio 2017 | Residenza Urbana Progetto TLLT
Venerdì - sabato ore 21.00 (degustazione dalle 20.30)
Domenica ore 16.30 (degustazione dalle 16.00)
di e con Aldo Rapè
regia Nicola Vero
 
Produzione Prima Quinta

Calogero ha 30 anni. Da bambino aveva visto cadere sotto i colpi della mafia i suoi genitori, e diciottenne ha deciso di vivere in alto, ad un passo dal cielo. Lì ha scoperto la bellezza della libertà, l’autenticità della natura, ha conosciuto se stesso. Lassù è invincibile, può combattere il mostro, può evitare i suoi colpi e può anche riuscire, con rabbia e dolore, a deriderlo gridando “W LA MAFIA”.

L’attore e drammaturgo siculo Aldo Rapè della compagnia indipendente Prima Quinta porta in scena Ad un passo dal cielo (W LA MAFIA). Uno spettacolo di impegno civile e sociale scritto e interpretato da Aldo Rapè, per la regia di Nicola Vero, che è stato pluripremiato sul territorio nazionale. Uno spettacolo intimo e poetico. Un inno alla vita ed un urlo contro le sue più aberranti manifestazioni. Una dedica che l’autore rivolge alle vittime della mafia e ai loro parenti. Una favola raccontata con gli occhi di un uomo rimasto per sempre bambino, dopo aver assistito all’omicidio dei suoi genitori per mano della mafia.  Dal lontano 2004 sino ad oggi più di 500 repliche. È stato messo in scena nei teatri, nelle scuole, alla presenza di parenti di vittime di mafia, nelle chiese, nei palazzi divelti dalle bombe, nei quartieri a rischio. Una storia che fa vibrare l’anima, che regala emozioni forti, che pone dei dubbi, che impone una riflessione profonda a ciascuno di noi, sulla nostra vita, sulle nostre scelte. Una performance che,per l’immediatezza della messa in scena e la delicatezza del tema trattato, si distingue da numerose pièces teatrali in materia di contrasto alla criminalità.

 

COMUNICATO 25/01/2017

ANNULLATO LO SPETTACOLO "Ad un passo dal cielo (W la mafia)" di e con Aldo Rapè al Teatro Libero di Milano per la rassegna PALCO OFF per gravissimi problemi familiari dell’artista Aldo Rapè .

Non essendoci altre date disponibili per il recupero dello spettacolo in questa stagione teatrale del Libero, abbiamo quindi pensato per voi abbonati di “Palco OFF” a due possibilità alternative al fine di usufruire dell’ingresso che avreste utilizzato per questo spettacolo:

A) Avrete diritto ad un posto in più per uno dei prossimi spettacoli di Palco OFF (porta un amico).

B) Potrete utilizzare il tagliando in abbonamento per uno dei tanti spettacoli del Teatro Libero, che è la nostra casa e che offre una gamma molto ampia di spettacoli per tutti i generi e gusti. 
Basterà prenotarsi telefonando o scrivendo una mail al botteghino come abbonati di Palco OFF e portare con voi l’abbonamento quando verrete a teatro. 

Scusandoci per il disagio, vi aspettiamo sempre più numerosi ai prossimi appuntamenti di Palco OFF.

Francesca Vitale e Renato Lombardo - Direttori di Palco Off

TEATRO LIBERO

via Savona 10, 20144 MILANO

02 8323126 | biglietteria@teatrolibero.it

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon

La Danza Immobile srl Impresa sociale ETS

Sede legale via Savona 10, Milano. PI 02237350968

© Claudio Onofrietti 2018

Informativa sulla privacy

comune_milano_Teatro_Convenzionato_logo.
logo-ente-accreditato-regione-lombardia.
fondazione-cariplo